Gli sviluppatori di lunga data che hanno criticato le pratiche di Apple, tra cui Match e Spotify, hanno affermato che l’accordo non è riuscito a risolvere le loro preoccupazioni principali sul blocco da parte di Apple delle app che desiderano distribuire tramite l’App Store. Tim Sweeney, CEO di Epic, che produce il popolare gioco Fortnite, ha promesso di continuare a “combattere” in una sfida legale separata e di alto profilo alle pratiche dell’App Store del gigante degli smartphone.
Apple ha annunciato giovedì che avrebbe allentato le regole per gli sviluppatori che utilizzano il suo App Store come parte di un potenziale accordo di class action, in particolare consentendo loro di informare i clienti iPhone e iPad dei metodi di pagamento al di fuori dell’App Store ufficiale, aggirando così la commissione che Apple estratti dagli sviluppatori.
L’accordo proposto è arrivato in risposta a una causa intentata nel 2019 da avvocati che rappresentano piccoli sviluppatori, tra cui Donald R. Cameron, sviluppatore dell’app iOS per la denominazione dei bambini, e Richard Czeslavsky, presidente di Pure Sweat Basketball, che sta svolgendo l’esercizio. Applicazione. Se approvato, la classe di transazione sarà composta da circa 67.000 sviluppatori che guadagnano meno di 1 milione di dollari in transazioni all’anno sull’App Store.

Sono un lettore di notizie professionista che lavora in questo campo da 5 anni e il mio hobby è il calcio,E ho anche lavorato in precedenza anche per i migliori Media Outlets d’Italia