Christian Pulisic cancella il protocollo sul coronavirus prima delle qualificazioni ai Mondiali

0
1

La star del football americano Christian Pulisic ha rimosso il protocollo del virus Corona e ha partecipato all’allenamento della squadra nazionale lunedì, tre giorni prima della partita di apertura delle qualificazioni ai Mondiali per gli americani in El Salvador. Tuttavia, non è ancora chiaro se giocherà nella prima partita.

L’attaccante del Chelsea, che è stato vaccinato, è risultato positivo circa due settimane fa e, secondo le linee guida britanniche, è in isolamento da almeno 10 giorni a Londra. Durante il fine settimana, gli è stato permesso di pilotare un aereo commerciale attraverso Washington con molti dei suoi compagni di squadra inglesi.

La scorsa settimana, l’allenatore degli Stati Uniti Greg Berhalter ha affermato che diversi ostacoli impediscono a Pulisic di unirsi alla squadra in tempo.

I funzionari della squadra statunitense hanno detto, lunedì, che la domanda ora è il livello di forma fisica di Pulisic dopo che è stato fuori per due settimane e ha perso due partite del Chelsea. La sua ultima apparizione risale alla partita inaugurale della Premier League il 14 agosto contro il Crystal Palace.

Ognuno lo gestisce in modo diverso“, ha detto Berhalter la scorsa settimana sull’impatto del coronavirus. “Ognuno reagisce in modo diverso. Ognuno si riprende da esso in modo diverso. ”

I giocatori e lo staff saranno regolarmente testati durante il campo di 12 giorni. Giovedì, gli americani daranno il via a un programma di playoff di sette mesi e 14 partite a San Salvador, quindi ospiteranno il Canada a Nashville domenica e visiteranno l’Honduras l’8 settembre.
Berhalter ha detto la scorsa settimana che anche se Pulisic arriverà in tempo, lo staff dovrà decidere in quale partita farà il suo debutto.

READ  L'uragano Ida era così potente che ha invertito il flusso del Mississippi

Con tre partite in sette giorni, Berhalter prevede di attingere alla profondità e modificare le formazioni iniziali in ogni partita.

La presenza di Pulisic è arrivata lo stesso giorno in cui l’attaccante Tim Weah è stato cancellato dalla squadra di 26 uomini a causa di un infortunio alla coscia subito con i campioni di Francia del Lille. Si prevede che salterà diverse settimane. Weah era nella formazione iniziale per iniziare un periodo in una delle tre partite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here