Guida all’acquisto di smartwatch: tutto ciò che devi sapere

0
16

Questa guida all’acquisto di smartwatch descrive in dettaglio tutti i diversi fattori che dovresti considerare quando decidi se un Apple Watch, Fitbit o le offerte dei migliori produttori di dispositivi indossabili sono adatti a te.

I migliori smartwatch che abbiamo testato sono tutti eccellenti di per sé, ma non sono uguali per tutti. Dai principali marchi tecnologici come Apple, Samsung e Fitbit ai tradizionali produttori di orologi come Tag Heuer e Fossil, decine di aziende hanno smartwatch che portano notifiche, app e altro al polso.

Guida all’acquisto di smartwatch: suggerimenti rapidi

  • Non acquistare uno smartwatch senza assicurarti che funzioni con il tuo smartphone. Ad esempio, gli Apple Watch funzionano solo con gli iPhone. 
  • La piattaforma Wear OS di Google e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con i telefoni Android che con gli iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li utilizzassi con dispositivi Android.
  • Scegli un orologio con sensore di frequenza cardiaca e GPS (per monitorare i tuoi esercizi) se sei un appassionato di fitness.
  • Prestare attenzione alla durata stimata della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano più a quelli analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.
  • Assicurati che la fibbia o la fibbia del cinturino dell’orologio sia facile da usare e facile da cambiare. Inoltre, assicurati che sia facile trovare cinture di ricambio.
  • La scelta delle applicazioni è un fattore importante, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Guida all’acquisto di Smart Watch: compatibilità del sistema operativo e del telefono

Poiché la maggior parte degli smartwatch sono progettati per fungere da compagni per il tuo smartphone, la compatibilità del dispositivo è molto importante. Ad esempio, Galaxy Watch e Galaxy Watch Active 2 di Samsung con tecnologia Tizen funzionano con molti dispositivi Android e iPhone. Anche se va notato che è più facile usare questi orologi con un dispositivo Android, e in particolare con un dispositivo Samsung.

Il Fibit Versa 2 funziona con i telefoni Android proprio come funziona con gli iPhone. I possessori di telefoni Android ottengono una funzione bonus: risposte rapide ai messaggi di testo in arrivo.

Scelta degli esperti

HUAWEI Watch GT 2 

 

 

READ  35 Migliori Mobile Sottolavabo nel 2021: secondo gli esperti

Guida all’acquisto di Smart Watch: OLED vs LCD

La maggior parte degli smartwatch utilizza un display LCD a colori o AMOLED, che consente di visualizzare foto, app e altri contenuti con colori più ricchi e tende ad essere più luminosi. Il compromesso è una durata della batteria più breve, sebbene i produttori di smartwatch stiano lavorando per migliorare l’efficienza dei dispositivi. Alcuni possono durare diversi giorni, se non

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here