Guida all’acquisto della TV: 9 cose che devi sapere

0
1

Fare acquisti in TV è difficile in questi giorni, ma la nostra guida all’acquisto di TV è qui per aiutarti. Sai che tutto sembra migliore su una TV migliore, ma come trovi la TV giusta per te? Con così tante opzioni e tecnologie di visualizzazione (per non parlare del numero impressionante di funzioni intelligenti), è facile sentirsi sopraffatti.

Oggi nei negozi c’è una gamma sorprendente di televisori Ultra HD, 4K Ultra HD e persino 8K, da schermi di grandi occasioni a schermi di fascia alta con i migliori televisori disponibili. Dalle differenze tra la risoluzione 8K e 4K, le basi delle funzionalità della smart TV, il motivo per cui vuoi l’HDR e le differenze tra LED e OLED, abbiamo le risposte a tutte le domande più comuni sulle smart TV.

Guida all’acquisto della TV Suggerimenti rapidi

Se sei di fretta, ecco le cose più importanti da considerare prima di acquistare un televisore. Spieghiamo ciascuno di questi punti in modo più dettagliato nella nostra guida all’acquisto della TV di seguito:

 

  • Non acquistare una TV con una risoluzione inferiore a 4K. Evita i dispositivi Full HD o 1080p.

 

  • Puoi saltare i televisori 8K (per ora). I televisori 8K sono molto costosi e i film e gli spettacoli 8K non sono ancora disponibili.

 

  • Aspettati di pagare circa € 500 per una TV 4K da 55 pollici con un buon budget. E almeno € 900 per un modello da 65 pollici. I modelli con immagini, altoparlanti e funzionalità migliori costeranno di più.

 

  • Cerca una frequenza di aggiornamento di 60Hz o 120Hz: quando si tratta di frequenze di aggiornamento, 60Hz va bene, ma 120Hz è meglio. Una frequenza di aggiornamento più elevata offre un movimento più fluido per qualsiasi cosa, da film e programmi a sport e giochi dal vivo.

 

  • Cerca una gamma compatibile con l’HDR: fornisce colori più realistici e un contrasto migliore.

 

  • I televisori OLED hanno un aspetto molto migliore della maggior parte dei televisori LCD: ma i televisori QLED di Samsung, Vizio e TCL sono un compromesso conveniente.

 

  • Cerca almeno quattro porte HDMI. E se puoi, scegli l’ultimo formato HDMI 2.1.

 

  • Prevede di acquistare altoparlanti. Gli altoparlanti della TV sono peggiori al giorno d’oggi perché gli schermi sono più sottili.

 

  • Evita le garanzie estese. La società della tua carta di credito potrebbe già offrire la protezione degli acquisti

 

  • Dimensioni dello schermo: trovare il posto giusto Che tu stia cercando una TV di base o ad alte prestazioni, il fattore più importante nella tua decisione è probabilmente la dimensione dello schermo. Considera quante persone nella tua famiglia di solito guardano contemporaneamente e dove collocherai il tuo nuovo gruppo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here