Guida all’acquisto del robot aspirapolvere: cosa devi sapere

0
1

Stai pensando di investire in un nuovo robot aspirapolvere, ma sei bloccato con una scelta? La nostra guida all’acquisto del robot aspirapolvere ti aiuterà a rispondere a tutte le tue domande.

Così ho deciso di acquistare un robot aspirapolvere per aiutarmi con le faccende domestiche. L’unica cosa che potresti aver scoperto è che ora ci sono molti design e funzionalità disponibili.

Dalle capacità di spazzamento alle lettiere a svuotamento automatico, il cielo ora è illimitato con i robot aspirapolvere! Ma di quali caratteristiche hai davvero bisogno? Alcuni sono migliori sul tappeto e altri sono più adatti ai pavimenti in legno.

Suggerimenti rapidi per l’acquisto di un aspirapolvere robot

  • Inizia scansionando la tua casa. Considera se hai moquette o pavimenti in legno. Se hai un tappeto, quanto è spesso? Pensa anche agli animali domestici: il robot scopa dovrà raccogliere lettiera per gatti o pelo folto? Questi sono tutti aspetti importanti da considerare prima di iniziare a comprare un aspirapolvere robot.

 

  • Determina il tuo budget. Come accennato in precedenza, i robot aspirapolvere con le ultime funzionalità possono costare più di € 1.000. I modelli più economici sono disponibili a circa € 200, ma preparati a perdere alcune funzionalità premium, come la connettività WiFi o un cestino che si svuota da solo.

 

  • Vuoi candidarti con quello? Alcuni robot aspirapolvere possono essere collegati ad app dedicate. Le app sono utili per monitorare l’aspirapolvere del robot e programmare le sessioni di pulizia. Questo può anche aiutarti a pianificare la tua casa e creare zone vietate.

 

  • Un robot aspirapolvere utilizza diversi metodi di locomozione. Se investi in un aspirapolvere robot di fascia bassa, probabilmente si sposterà in modo irregolare e rimbalzerà su muri e ostacoli nel processo. Mentre alcuni modelli di fascia media e alta utilizzano laser e sensori ottici per guidarli.

 

  • Alcuni modelli puliscono meglio di altri. Ogni robot aspirapolvere funziona in modo diverso. Alcuni raccolgono polvere e detriti in modo più efficace rispetto ai peli di animali domestici, mentre altri possono funzionare meglio su pavimenti duri anziché su moquette

 

READ  35 Migliori Quadri Per Cucina nel 2021: secondo gli esperti

Scelta degli esperti

Lefant-M201 Robot Aspirapolvere

 

 

Perché vuoi un robot aspirapolvere?

Questo è il futuro e abbiamo robot che fanno tutto: auto che si guidano da sole, droni che navigano nel cielo e aspirapolvere robotici che trovano la loro strada tra i mobili. Il robot aspirapolvere mantiene le cose relativamente pulite e ti evita il fastidio di tirare un aspirapolvere pesante ogni volta che una ciotola di noccioline cade sul pavimento.

Sebbene la tecnologia del robot aspirapolvere si sia sviluppata molto ultimamente, potresti comunque voler mantenere il tradizionale aspirapolvere per la pulizia profonda. Gli aspirapolvere robot sono ottimi per il riordino quotidiano: raccolgono briciole vaganti, lettiera per gatti, peli di ogni tipo, coniglietti di polvere e tutto il resto che finisce sul pavimento.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here