Come acquistare un software antivirus

0
2

Se stai cercando un antivirus per proteggere il tuo PC Windows, Mac o dispositivo Android dai malware, siamo qui per aiutarti a scegliere la protezione giusta.

Non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare un software antivirus. Che tu sia su Windows, Android o macOS, ci sono malware là fuori che prendono di mira il tuo dispositivo. C’è anche un piccolo malware iOS ora, ma nessun vero antivirus iOS perché Apple non lo consente.

Ma che tipo di antivirus dovresti ottenere? Dovrai pagare per questo o il software gratuito è abbastanza buono? Il software antimalware è uguale al software antivirus? Perché ci sono così tanti diversi tipi di software antivirus, anche di un solo marchio? L’uso di software antivirus è pericoloso per i computer?

Le risposte a tutte queste domande sono complesse, ma ecco alcuni suggerimenti di base da cercare durante lo shopping. Non dimenticare di dare un’occhiata alle nostre scelte per il miglior software antivirus.

Scegli programmi con un alto tasso di rilevamento di malware

Dovrai assicurarti che il tuo antivirus blocchi più del 95 percento del malware, che si tratti di malware comune o nuovo di zecca. Ma assicurati che il tasso di rilevamento non sia accompagnato da un alto tasso di falsi positivi, che sono file benigni che sono stati erroneamente contrassegnati come malware.

Sulla base di test mensili di laboratori indipendenti AV-TEST e AV-Comparatives, Bitdefender, Kaspersky Lab, Norton e Trend Micro offrono il miglior rilevamento di malware tra i prodotti Windows, Mac e Android AV, gratuiti oa pagamento, seguiti da vicino da Avast e AVG. Le stesse marche offrono anche il miglior software antivirus per Mac.

Alcuni prodotti antivirus gratuiti proteggeranno bene il tuo dispositivo dai malware, inclusi Kaspersky Security Cloud Free, Bitdefender Antivirus Free Edition e persino Windows Defender integrato di Microsoft.

Ma i prodotti a pagamento tendono ad avere molte funzionalità extra, specialmente su Windows. Ad esempio, Bitdefender Antivirus Plus ha una protezione ransomware integrata, un distruggi file, un potente browser per una navigazione sicura e un gestore di password.

Tieni presente che pagherai un abbonamento annuale alla licenza del software, quindi considera di pagare lo stesso prezzo, o un po’ di più se ottieni uno sconto introduttivo, anche l’anno prossimo.

Scelta degli esperti

McAfee Total Protection 2021

 

 

READ  35 Migliori Condizionatore Portatile Senza Tubo nel 2021: secondo gli esperti

Alla ricerca di un carico di sistema leggero

Ti consigliamo di leggere le recensioni di Tom’s Guide sui software antivirus per scoprire quanto è lento ciascun prodotto del dispositivo, in background dopo l’installazione o durante le scansioni di malware attive. Ciò è particolarmente importante per i computer più vecchi e lenti che necessitano maggiormente di software antivirus.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here